FAI - Fondo Ambiente Italiano

Proprietà diGenerali

Il Negozio e il FAI

FAI - Fondo Ambiente Italiano

Dopo averne curato e sostenuto il restauro Assicurazioni Generali, proprietaria del Negozio Olivetti, lo ha affidato in concessione al FAI – Fondo Ambiente Italiano al fine di tutelarlo e gestirlo per la collettività.

Fondazione nazionale senza scopo di lucro, il FAI è nato nel 1975 con un obiettivo concreto: agire per la salvaguardia del patrimonio d’arte e natura italiano. Ogni giorno il FAI restaura e riapre al pubblico monumenti e luoghi di natura unici del nostro Paese che gli sono affidati per donazione o in concessione; sensibilizza la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura; si fa portavoce degli interessi e delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.

Si tratta di un lavoro impegnativo che non ammette soste e che non può fare a meno del sostegno, della generosità e della devozione di tutti coloro che vogliono fare la propria parte per salvare il patrimonio d’arte, natura e paesaggio italiano.

Solo grazie al tuo aiuto, lavorando insieme fianco a fianco, il FAI avrà la possibilità di salvare, restaurare e riaprire al pubblico gioielli del nostro patrimonio unici e straordinari come il Negozio Olivetti. Un obiettivo che, oltre a salvare importanti testimonianze della nostra identità, permette ai visitatori di scoprire un nuovo modo di vivere il proprio tempo libero, di addentrarsi in una nuova dimensione della felicità che si nutre di arte e cultura e che è in grado di arricchire la mente, il cuore e lo spirito.

» SOSTIENI IL FAI