FAI - Fondo Ambiente Italiano

Proprietà diGenerali

Una nuova onta si abbatte su Venezia e i veneziani: fino all'inizio di aprile sarà negata ai cittadini della laguna la possibilità di visitare i propri musei.

Venezia

Marco Magnifico: una nuova onta si abbatte su Venezia e i veneziani. Fino all'inizio di aprile sarà negata ai cittadini della laguna la possibilità di visitare i propri musei.

Poveri veneziani! Poveri cittadini veneziani!

Fino all’inizio di aprile sarà loro negata niente po’ po’ di meno che dal Sindaco e Assessore alla cultura la possibilità di entrare nei loro musei, così vedendosi sottrarre un sacrosanto diritto: quello di poter godere di opere d’arte, che prima di tutti a loro appartengono e che concorrono a farli sentire orgogliosamente ed eroicamente i cittadini della più bella città del mondo.

Ritenere che l’assenza di turismo giustifichi la negazione di un servizio sociale o che il ruolo civico che un museo svolge a favore della collettività sia di serie B rispetto ad altri - dai trasporti alla nettezza urbana – è una nuova onta che la povera Venezia e i poveri veneziani devono subire.

Se il Sindaco Brugnaro ritiene di poter continuare a mantenere anche la delega di Assessore alla cultura, lo dimostri e si ravveda.

Marco Magnifico, Vicepresidente Esecutivo FAI

https://www.fondoambiente.it/news/musei-civici-negati-poveri-cittadini-veneziani